Pizza Hobbit
di Giuseppe Truono

onsiste nel far riposare la pasta (al centro della teglia dove successivamente  verra'cotta) per circa 3 ore a temperatura costante (23°C), operazione questa che permette ai lieviti di produrre gas che fanno rigonfiare l'impasto.

wpe4F.jpg (14906 byte) Il panetto lievitato dovrà quindi essere disteso nella teglia con la pressione delle dita fino ad ottenere uno strato omogeneo che arrivi ai lati del recipiente, naturalmente lo stesso prima di deporre la pasta dovrà essere oliato leggermente.
A questo punto sulla pasta va l'olio e lasciata riposare per almeno 1 ora prima di procedere alla cottura.wpe50.jpg (13970 byte)
Se la pasta è stata in frigo per la maturazione, per una corretta lievitazione, dopo averla tolta dal frigo trattare la pasta come se fosse appena impastata, quindi far effettuare la lievitazione rispettando gli stessi tempi.

 


Le informazioni relative all'impasto sono state tratte dal sito www.pizza.it. Lo staff di eldalie ringrazia lo staff di Pizza.it per la gentile collaborazione ed invita tutti gli appassionati di pizza a visitarne il sito, vero paradiso per i buongustai.

 

           
Home    |    Progetto Tolkien    |    Chi Siamo     |    Copyright    |    Aiuto   |   Scrivici
© 1999- 2004 Eldalie.it Spazio Offerto da Gilda Anacronisti