Lavori in corso....
Ci scusiamo per gli eventuali disagi:
Stiamo Lavorando per il Vostro Divertimento ;-)

 

Documenti Dizionario Trivial Cronologia Bibliografia News
Canti Chat Forum E-Card Guestbook Links
a  b  c  d  e  f  g  h  i  j  k  l  m  n  o  p  q  r  s  t  u  v  w  x  y  z  


Ricerca

Umbar
Grande porto naturale e fortezza Númenórean molto a sud della Baia di Belfalas.

Fu ad Umbar che Ar-Pharazôn sbarcò col suo possente esercito, e benchè da ciò ne furono dervitati tanti mali, persino gli elendili ricordano la possanza dell'escercito  che umiliò il potente Sauron, che già aveva l'anello.

Sul colle più alto che sovrastava il Porto fu eratta una colonna bianca per ricordare l'evento; la colonna era coronata di un globo di cristallo che assorbiva i raggi del Sole e della Luna, e lì rimase fino al risorgere del potere di Sauron, che per cancellare la sua umiliazione la distrusse.

Umbar restò per molto tempo una fortezza dei Numenoreani Neri, che mescolatosi agli altri uomini si alleaorno con Sauron.

Fu conquistata da  Gondor  grazie a Eärnil I  che, partendo con un enorme flotta navale da Pelagir assediò Umbar da terra e mare.
Eärnil trasformò Umbar in una roccaforte di Gondor.

Umbar venne attaccata a più riprese dagli uomini dell'Harad capeggiati dai signori cacciati da Umbar, ma fu impossibile conquistarla a causa della potenza navale di Gondor.

Dopo il regno di Castamir, Capitano di Navi , più tardi detto l'usrpatore ad Umbar si riunirono tutti i nemici del Re.
La perdita di Umbar fu grave per Gondor, non solo perchè perdeva il controllo sugli Uomini di Harad, ma anche perchè in passato era stata segno della potenza Numenoreana.

Nel 1810 T.E. Telumehtar, turbato dall'insolenza dei Corsari, le cui incursioni si spingevano fino all'Anfalas riconquistò Umbar. In quello scontro perirono gli ultimi discendenti di Castamir.

Non molto più tardi Umbar cadde preda degli Uomini di Harad e fu perduta nuovamente.

Molti anni dopo Aragorn, che con il nome di Thorongil serviva Ectelion di Gondor, riuscì a convincere il Sovrintendente che Umbar era una grande minaccià. Così partendo con una flotta giunse ad Umbar in pienta notte riuscendo ad incendiare molte navi Corsare e ad uccidere di persona il Capitano del Porto. Dopo quest'impresa Aragorn non tornò più a Minas Tirith.

Alla fine delle Terza Era, nel culmine della Guerra dell'Anello Aragorn, attraverso i Sentieri dei Morti tornò ad Umbar e la conquistò, e prese delle navi salì l'Anduin fino ad arrivare a Minas Tirith.


 

 Home    |   Progetto Tolkien   |   Chi Siamo   |   Copyright    |    Aiuto   |   Scrivici
 
© 1996 - 2001 Eldalie.it Spazio Offerto da Gilda Anacronisti & Geco Telematica